Logo Mie Alchimie

Benvenuto nella newsletter settimanale di

Mie Alchimie

Ciao,
questa settimana ho pubblicato un video a mio avviso molto utile: "7 Detersivi Ecologici Fatti in Casa".

Si tratta di un video che avrei sempre voluto vedere, da appassionata di autoproduzione. Di articoli/video a riguardo ce ne sono parecchi ma io volevo condensare in un unico spazio la preparazione dei detersivi più comuni da utilizzare in casa.

Per il momento, ho constatato che è piaciuto parecchio, perciò meditavo di farne anche una seconda parte. I detersivi che propongo sono: spray multiuso, per i vetri, per il bagno, anticalcare, sgrassatore, detersivo per i pavimenti e ammorbidente.

Per realizzarli, ho utilizzato solo ingredienti base facilmente reperibili, nulla di introvabile! Inoltre, altri due fatti da non sottovalutare, è che sono economici e soprattutto ecosostenibili.

Vi lascio sia il video che l'articolo con gli ingredienti e il procedimento stampabili: "7 Detersivi Ecologici Fatti in Casa | Facili, Veloci, Economici | Pulizie di Casa Ecosostenibili" (video | articolo).
Detersivi Ecologici fai da te
Il 25 Aprile si celebra la fine del regime fascista, dell'occupazione nazista e - simbolicamente - la fine della Seconda Guerra Mondiale.

La guerra, per noi europei, sembra appartenere ad un'altra era. In questi due anni ci siamo però resi conto che tutto quello che non pensavamo potesse succedere, in realtà sta accadendo. Sembra quasi un film...

Vi lascio il link al mio account Instagram, così potete leggere le sagge parole di mio padre e del mio compagno a riguardo. E se volete seguirmi, ne sarei onorata.

Per il momento, vi auguro buon 1° Maggio e vi lascio con la speranza che "il vostro lavoro vi meriti" (cit. Alessia - Mie Alchimie).
Ci vediamo la prossima settimana, a presto 🖐!!

P.S. Ah, se non lo avete già fatto, iscrivetevi al mio canale Youtube 👍.

Mie Alchimie | Sito Web | Canale Youtube | Instagram | Facebook | Pinterest
Cucina Veg - Autoproduzione e Riciclo - Economia Domestica - Crescita Personale
-
Per leggere le newsletter precedenti, clicca qui.
youtube instagram facebook pinterest 
Email Marketing Powered by MailPoet