Home » Chi Sono

Chi Sono

Chi Sono | Alessia | Mie Alchimie

Ciao, sono felice che tu sia qui! 😊

Cos’è Mie Alchimie

Mie Alchimie è un blog di cucina in cui condivido ricette vegetariane e vegane

  • Gustose, perché se non sono buone non le vogliamo.
  • Rapide, ossia create in massimo 30 – 60 minuti.
  • Adatte, per la maggior parte, anche ai bambini.
  • Spiegate in modo semplice, diretto e divertente!

Qui, inoltre, troverai consigli utili riguardanti:

  • L’autoproduzione e il riciclo degli avanzi in cucina.
  • La vita in campagna.

La missione di Mie Alchimie

Mie Alchimie nasce proprio con lo scopo di proporre ciò che io ho sempre ricercato in un blog: ricette vegetariane e vegane per chi ha poco tempo, buone e adatte anche ai bambini (per far mangiare loro quante più verdure possibili!!).

Inoltre, dal momento che sono una forte sostenitrice dell’autoproduzione e del riciclo degli avanzi/scarti di cibo, buona parte del blog sarà dedicata a questi temi.

A me piace semplificare la vita delle persone, tutto quello che leggerai sarà spiegato in modo elementare e senza troppi giri di parole.

E io chi sono…?

Piacere, io sono Alessia, emiliana e creatrice di Mie Alchimie!

Fino a poco tempo fa, lavoravo come programmatore informatico, poi la mia vita ha preso una piega differente, così mi sono detta “o la va o la spacca!” e mi sono lanciata in questa nuova avventura in cui condivido con voi la mia passione innata per la cucina.

Cucinare mi rilassa, mi fa entrare in uno stato meditativo e così, pian pianino, visto che col computer non sono poi così male (da ex programmatore qual sono 😜) ho iniziato a desiderare di condividere su internet il mio saper fare.

Anche se provengo dalla “terra del porco”  😄, cerco di mangiare il più vegetale possibile; inoltre, dal momento che sono molto curiosa e mi piace mettermi in gioco (e in famiglia c’è il colesterolo alto 😄), mi fa piacere sorprendere la mia famiglia con piatti sani, gustosi e ricchi di verdure.

Per me la vera sfida è far mangiare le verdure a mio figlio nel modo più sano possibile ma tra “zuppe di coccodrillo” e “purè arancioni” alla fine vincerò io!!

Vivo felicemente in campagna con Stefano, il mio compagno, Davide, nostro figlio, Bianca & Pepe, le nostre “galattiche” galline 😄 e Puppy, il criceto.

La mia famiglia è la mia forza, Stefano e Davide sono i miei più grandi sostenitori nonché ideatori del nome del blog; infatti, mi sento spesso dire “che alchimie sta preparando la mamma?

Amo la vita in mezzo la natura e sono grata ed onorata di poter sfruttare tutto quello che essa è in grado di offrirmi preparando … le Mie Alchimie!

Benvenuti sul mio blog! 😊

Alessia | Mie Alchimie